2017: COME RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI !

Mancano pochi giorni a Natale, poi arriverà subito Capodanno. Lunghe giornate di festeggiamenti a tavola con amici e parenti, e come sempre inizieranno ad arrivare i pentimenti. Qualche chilogrammo in più, il vestito appena preso che inizia ad essere stresso.. ogni anno la stessa storia. 

Poi di colpo a gennaio si inizierà con gli obiettivi per il 2017, rimettersi in forma, mangiare meglio, bere meno.. tutto giusto, tutto perfetto.. se fatto nel modo corretto! 

Quindi quali obiettivi vuoi porti per il Nuovo Anno? Il percorso Fitness verso risultati migliori è lungo e richiede costanza, determinazione e motivazione. 

Ecco una raccolta di alcuni consigli per mantenerti concentrato e raggiungere i tuoi obiettivi:

 

1. Stabilisci obiettivi realistici

 

Una delle ragioni per la quale molte persone desistono a metà strada è non vedere i risultati sperati. Questo succede, generalmente, quando vengono posti degli obiettivi al di là delle proprie capacità del momento. È un bene essere ambiziosi e volersi migliorare sempre, ma il cammino deve essere progressivo, niente si ottiene da un giorno all’altro!

 

Consiglio: stabilisci tempi realistici e obiettivi minori che lungo il percorso contribuiranno a raggiungere il più grande obiettivo finale. Aumenta a piccoli step il carico di lavoro qualsiasi sia l’allenamento. Queste piccole vittorie ti manterranno motivato, in modo da continuare sempre con entusiasmo.

 

 

2. Elabora un piano d’azione

 

Dopo aver definito i tuoi obiettivi in modo chiaro, è importante elaborare un programma. Vuoi perdere peso? Vuoi migliorare il tuo fisico?  Programmare gli allenamenti e la dieta alimentare è un ottimo punto di partenza per raggiungere la meta stabilita. L’organizzazione permetterà che i tuoi allenamenti e le giornate siano molto più produttive.

 

Consiglio: un Personal Trainer potrà aiutarti nella programmazione dell’allenamento più adeguato alle tue esigenze.

 

 

3. Credi in te stesso

 

Quando le cose diventano difficili, credere in se stessi può fare la differenza. La nostra mente ci permette di superare grandi ostacoli. Credi nelle tue capacità e soprattutto nella tua forza di volontà. Non arrenderti di fronte alle avversità e ricordati sempre delle motivazioni che ti spingono ad allenarti. Dai sempre il massimo e alla fine verrai ricompensato con molta soddisfazione!

 

 

4. Lavora per raggiungere risultati

 

Nonostante sia abbastanza importante credere in se stessi, questo non basta. Ci sono persone che pensano che per il solo fatto di crederci le cose si avverano.Ma il successo non arriva da solo, arriva dopo tanto lavoro e impegno! Per questo motivo è importante lavorare con costanza tutti i giorni, anche nei giorni negativi e farlo sempre dando il 100% delle tue energie.

 

5. Liberati delle scuse

 

Dopo l’invenzione della prima scusa siamo già in alto mare. Da questo momento è tutto un sommare di scuse infinite. Bisogna sforzarsi di eliminare i pensieri negativi. Le scuse non costruiscono i muscoli, quindi allenati, mangia sano, allenati e riposa. Work, sleep, repeat. 

 

6. Scegli un compagno di allenamento

 

Sappiamo che non è sempre facile essere motivati, specialmente se ci si allena da soli. 

Prova ad allenarti con un compagno, magari con obiettivi e capacità simili in modo da poter migliorare insieme. In due potrete trovare la motivazione anche nelle giornate negative e raggiungere l’obiettivo finale. 

 

 

7. Apprezza e valorizza le tue conquiste

 

Anche quando le cose non vanno per il verso giusto e vorresti vedere più risultati, guarda il lato positivo e apprezza i piccoli progressi raggiunti. Roma non è stata costruita in un giorno e neanche il tuo fisico da sogno lo sarà. Apprezza sempre le conquiste di ogni giorno, dai valore al tuo sforzo.

 

Questi erano solo semplici consigli per portare a termine gli obiettivi 2017, siano essi di fitness, sportivi o nella vita quotidiana. 

 

La nostra parte l’abbiamo fatta, ora sta a te decidere cosa fare di grande in questo nuovo anno! 

Scrivi commento

Commenti: 0